Led Zeppelin, online una versione alternativa (e inedita) di 'When the levee breaks' - ASCOLTA

Led Zeppelin, online una versione alternativa (e inedita) di 'When the levee breaks' - ASCOLTA

In attesa che la ristampa di "Coda" ampliata e impreziosita da outtakes e spezzoni inediti raggiunga i negozi - il prossimo 31 luglio - sul Web è affiorato uno dei documenti inclusi nella nuova versione di quello che fu il nono e ultimo album della storica band guidata da Robert Plant e Jimmy Page: nel frame audio video inserito qui sotto è possibile ascoltare "If it keeps on raining", rough mix della bozza che in seguito sarebbe diventata "When the levee breaks", maestosa traccia finale di "Led Zeppelin IV" (1971) scritta e registrata per la prima volta da Kansas Joe McCoy e Memphis Minnie nel 1929 poi lavorata dalla band britannica a partire dal 1970, quando ne fu incisa una prima versione - che poi venne inserita nella ristampa dello stesso "Led Zeppelin IV" dello scorso anno - negli studi di Headley Grange, a Headley (anche se, prima ancora, un primo tentativo venne effettuato presso gli Island Studios di Londra).

Caricamento video in corso Link

Con la ristampa di "Coda" terminerà l'operazione di ripubblicazione dell'opera omnia dei Led Zeppelin iniziata nel giugno del 2014 con l'arrivo sul mercato della nuova pubblicazione dell'eponimo album d'esordio originariamente datato 1969.

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che ‘Stairway to Heaven’ dei Led Zeppelin è stata trasmessa per 24 ore di fila...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.