Giovanni Allevi, ecco l'inno del campionato di Serie A 'O generosa' - ASCOLTA

Giovanni Allevi, ecco l'inno del campionato di Serie A 'O generosa' - ASCOLTA

E' stato svelato nella serata del 27 luglio "O generosa", inno composto da Giovanni Allevi che verrà suonato prima di ogni incontro del prossimo campionato italiano di Serie A di calcio: il testo del brano è stato composto per i due terzi in latino e per l'ultimo terzo in inglese. Tra i versi inclusi nella versione definitiva delle liriche sono presenti i passaggio "Custodi animum tuum / ut a corruptione abstineat" ("Custodisci la tua anima / affinché si astenga dalla corruzione") e "Gloria, I say to you, Alleluia / winner you will be in your heart Gloria" ("Gloria, a te dico, Alleluia / vincitore sarai nel tuo cuore").


L'esordio ufficiale del brano è stato fissato per il prossimo 8 agosto, a Shangai, in occasione della finale di Supercoppa Italia tra Juventus e Lazio. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, il mandato dato al compositore e pianista ascoltano dal presidente di Lega Maurizio Beretta è stato quello di "unire i due pilastri della cultura italiana nel mondo: l'amore per il calcio e la grande tradizione musicale".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 mar
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.