Rockol Awards 2021 - Vota!

Roger Waters, in concerto a Newport con i My Morning Jacket, propone inediti, brani suoi e dei Pink Floyd e cover di Bob Dylan. GUARDA

Roger Waters, in concerto a Newport con i My Morning Jacket, propone inediti, brani suoi e dei Pink Floyd e cover di Bob Dylan. GUARDA

E' stato un concerto per molti versi inatteso, quello dell'ex bassista dei Pink Floyd al Festival Folk di Newport di venerdì sera 24 luglio. Per la prima volta su un palco live dopo la chiusura del tour di "The Wall", nel 2013, Roger Waters ha proposto una performance completamente acustica e una setilist davvero particolare (vedi sotto) che ha visto alternarsi brani dai suoi dischi da solo, brani dei Pink Floyd, cover di Bob Dylan ("Forever young") nell'anniversario della "svolta elettrica" del bardo di Duluth, Levon Helm ("Wide river to cross") e John Prine ("Hello in there").
Ma la vera sorpresa è stata fornita dalla band che ha accompagnato Waters: non un gruppo di musicisti assemblato per l'occasione, ma i My Morning Jacket, che avevano già suonato a Newport nel pomeriggio e sono tornati in scena cone "personal band" di Roger Waters.

Sono poi saliti sul palco, come ospiti, anche Amy, la figlia dello scomparso Levon Helm, Lucius e Sara Watkins.

Ecco due video amatoriali: "Wish you were here" e "Brain damage > Eclipse"

Ed ecco la setlist:
Crystal Clear (inedita)
Mother (Pink Floyd)
The Bravery of Being Out of Range (Roger Waters)
Hello In There (cover di John Prine)
Wish You Were Here (Pink Floyd)
Wide River to Cross (cover di Levon Helm)
Amused to Death (Roger Waters)
Brain Damage > Eclipse (Pink Floyd)
Forever Young (cover di Bob Dylan)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.