Area Sanremo 2015-2016, aperte le iscrizioni. Fossati fra i docenti

Area Sanremo 2015-2016, aperte le iscrizioni. Fossati fra i docenti

Sono ufficialmente aperte, con la pubblicazione del bando e della modulistica sul sito ufficiale della manifestazione, le iscrizioni ad Area Sanremo, il concorso che porta due iscritti al Festival 2016. Sostanzialmente immutato il regolamento degli anni scorsi - ci si attendono novità dalla prossima edizione, quando il nome diventerà, secondo quanto si è detto finora, "Cantiere Sanremo"; i corsi obbligatori, che si terranno dal 15 al 18 ottobre, vedranno impegnati in prima persona anche il Presidente Stefano Senardi e il Direttore Mauro Pagani, oltre a Nina Zilli e Emis Killa e alla partecipazione straordinaria di Ivano Fossati - "10 ragioni per scrivere (o no) una canzone" è il titolo della sua lezione - mentre le lezioni "tecniche" saranno tenute da Gianna Grazzini, vocal coach; Paolo Corsi, editore musicale; Giuseppe Salvadori, sound engineer; Dario Giovannini, discografico di Carosello Records; e Monica Ripamonti, ufficio stampa.
Le selezioni degli iscritti mediante audizione inizieranno lunedì 19 ottobre. I nomi dei componenti della Commissione Artistica verranno annunciati non appena confermati dalla Presidenza della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

 

Dall'archivio di Rockol - racconta Giorgio Gaber
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.