Moreno, intervista esclusiva di Rockol: "Non capisco tutto questo clamore intorno alla mia sigla di Lupin III"

Moreno, intervista esclusiva di Rockol: "Non capisco tutto questo clamore intorno alla mia sigla di Lupin III"

Dato che sembra che nessuno sia davvero curioso di conoscere il parere dell'interessato, ci ha provato Rockol, a chiedere al giovane rapper genovese il suo parere sul polverone sollevato dalla sua sigla per Lupin III e sulla petizione per impedire che venga utilizzata.
Ecco una sintesi delle sue considerazioni.


"Mi pare che la reazione sia davvero sproporzionata. Le petizioni si fanno per cose più serie, secondo me... La questione è molto semplice: a me è stato chiesto di interpretare la sigla della nuova serie del cartone animato, io ho accettato, e con Giorgio Vanni e a Max Longhi abbiamo realizzato quella di cui in rete è stata messa a disposizione un'anticipazione. E' un compito che ho affrontato con entusiasmo, e al quale mi sono prestato volentieri: mi è stato chiesto, e non sta a me discutere sull'opportunità che il cartone di Lupin abbia una sigla rap indirizzata a un pubblico molto giovane. Evidentemente chi mi ha chiesto di farne una sigla rap pensa di potere, grazie anche a quella, avvicinare a Lupin III un pubblico più giovane. Poi mi dispiace che qualcuno si sia infilato in questa faccenda cogliendo l'occasione per scrivere sui social delle cose estremamente offensive nei miei confronti; quelli sono haters, gente che ce l'ha con me e che ce l'avrebbe con me indipendentemente dalla sigla di Lupin III. Se poi vogliamo fare un discorso su come il rap è usato, a volte anche male o a sproposito, in certe pubblicità o in certe occasioni televisive, magari lo facciamo un'altra volta…
Tornando alla sigla di Lupin III, a me piacciono anche le altre, quelle "storiche"; ma penso che cambiare sia giusto. Magari l'avesse cantata Eminem, la sigla di Lupin III ! Ma la voglia di cambiare non è una colpa in sé, anche se può dispiacere a chi è affezionato a qualcosa che ha segnato la sua giovinezza. Secondo me, dovrebbero pensare che una sigla più indirizzata ai giovanissimi può fare in modo che anche una nuova generazione si affezioni al loro cartone animato del cuore. Ma ogni critica e ogni parere sono accettabili, purché siano costruttivi e non aprioristicamente offensivi".

 

(Il contenuto di questa intervista è di esclusiva proprietà di Rockol e non può essere ripreso o riutilizzato senza esplicita autorizzazione e comunque senza il link all'articolo originario)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.