E’ Francesco Altobelli il vincitore del premio Rockol al ‘Giffoni Music Concept’

Francesco Altobelli e i Fuorilogo sono i due finalisti del "Giffoni Music Concept" che si esibiranno questa sera alla Citadella del Cinema. Francesco sarà anche premiato con il premio di Rockol, scelto dalla redazione tra i tanti artisti ascoltati (vedi News).

Abbiamo raggiunto Francesco mentre si dirigeva con la sua band alle prove per il concerto di stasera. “Ho scoperto il concorso di Giffoni via internet tramite il sito della Camion Records”, ci ha spiegato il musicista abruzzese. “La nostra esibizione ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte del giovane pubblico”.
Altobelli presenterà il brano “Distratto” assieme alla sua band formata da Cristian D’Emilio (basso), Marco De Leonibus (batteria), Jader Vicario (tastiere) e Marco Spampinato (chitarra).
“Ho iniziato a scrivere canzoni da quando avevo sedici anni”, ci ha raccontato Francesco. “Poi ho formato il gruppo Onde Sonore con cui ho avuto l’occasione di aprire i concerti di Marlene Kuntz e Prozac+. Questo fino a due anni fa, quando ho ripreso in mano il mio progetto solista”.
Francesco è autore di brani pop cantati in italiano e ispirati da artisti come Max Gazzé e Daniele Silvestri. “Per ora la musica è soltanto un hobby, sono totalmente impegnato nello studio: sono un laureando in odontoiatria”, ci ha raccontato Francesco. “Lascerei tutto per la musica solo se mi proponessero un progetto interessante”.

Per ascoltare le canzoni e per avere altre informazioni su Francesco Antonelli virimandiamo al suo sito ufficiale, www.francescoaltobelli.com.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.