Comunicato Stampa: Primo appuntamento con 'Acusticamente' a Cascina Monluè

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

A CASCINA MONLUE’
LA PRIMA TAPPA DEL FESTIVAL DI “ACUSTICAMENTE”

Avanguardia e tradizione allo stesso tempo, artisti a contatto fisico con il pubblico, musica affascinante, coinvolgente....in un parola: "AcusticaMente"
Milano, 19 Luglio 2004 – E’ indubbio che ci sia un genuino, ritrovato interesse del pubblico per la musica acustica. “Acusticamente” è da anni la rassegna di concerti acustici più celebre e premiata. Quest’anno la versione estiva di “Acusticamente” prende la forma di un festival itinerante, la cui prima data si svolgerà a Milano, dando spazio ai più sorprendenti musicisti italiani, capaci di trasformare i propri consueti set in indimenticabili show acustici
La prima data dei festival estivi di “Acusticamente” è fissata a Milano per domenica 25 Luglio con AcusticamenteFestival@Cascina Monluè, una serata di live-set acustici con 3 delle più grandi e belle sorprese della prima parte del 2004: saliranno sul palco Caravane De Ville, Marta sui Tubi e Paolo Benvegnù.

Paolo Benvegnù
Paolo Benvegnù è stato mente, voce e chitarra di una delle più importanti band italiane: gli Scisma. Terminata questa esperienza e anche quella di produttore artistico, Paolo torna con un nuovo singolo e video "Suggestionabili" in ottobre 2003, seguito da una serie di concerti per “AusticaMente” che hanno lasciato il segno e aumentato esponenzialmente l'attesa per il nuovo disco "Piccoli Fragilissimi Film"(Stout) uscito a febbraio 2004. Accompagnato da musicisti superlativi ed imprevedibili aspettatevi da Paolo un concerto tra musica d'autore, pop di classe, indie-rock e psichedelia, innaffiate da una bella dose di cinica ironia.

Marta Sui Tubi
I Marta Sui Tubi sono i giovani siciliani Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone. A fine 2003 esce per Eclectic Circus il loro esordio "Muscoli e Dei" che fa gridare al miracolo tutta la stampa musicale italiana senza eccezioni. Tutti rimangono impressionati dalla straordinaria creatività del duo, dall’impossibilità di classificare la loro musica, che spicca per coraggio ed originalità senza perdere minimamente di immediatezza e fruibilità. Il loro live set, nervoso, passionale ed imprevedibile, è un concerto imperdibile.

Caravane de Ville
La Caravane de Ville si presenta dal vivo con tamburi e bidoni, violoncelli ed elettricità, storie metropolitane e vocalità nere. Giovanni Rubbiani (ex chitarrista e compositore dei Modena City Ramblers) inizia questa nuova avventura musicale insieme a Sara Piolanti, cantantessa forlivese di ispirazione blues, e a Deborah Walker, violoncellista a metà strada fra Vivaldi e i Sonic Youth. Nel 2001 esce il fortunato "Metropolis", il loro disco d'esordio. Dopo il singolo "Hanabel" è uscito nel marzo 2004 il loro nuovo attesissimo lavoro "Casbah"(CYC). I loro concerti sono una deliziosa giostra di suoni, di contaminazioni tra folk, blues e world music. Una festa di energia musicale.

AcusticamenteFestival@Cascina Monluè
Milano, domenica 25 Luglio 2004 - Inizio concerti ore 21.30
Cascina Monluè - Via Monluè 70 - Milano
Ingresso a sottoscrizione (3 euro)
l'incasso verrà gestito dall' ARCI e devoluto in beneficenza
Per informazioni http://www.acusticamente.net

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.