Nirvana, immagini dal loro primo concerto di sempre a Raymond nel 1987 - GUARDA

Nirvana, immagini dal loro primo concerto di sempre a Raymond nel 1987 - GUARDA

Quando sembra che tutto di una band si sia già visto o ascoltato…bene, non è mai proprio così. Una ragazza di Seattle frugando tra i memorabilia del padre ha scoperto scatti inediti di un concerto casalingo dei Nirvana e ha pensato, niente meno, di twittarlo urbi et orbi.

La ragazza si chiama Maggie Poukkula è la figlia di Tony Poukkula, un musicista di Seattle nella cui casa di Raymond nel marzo 1987 i giovani rockers guidati da Kurt Cobain hanno tenuto uno dei loro primi concerti.

Qualcuno le ha chiesto se è il primo concerto in assoluto dei Nirvana, lei ha risposto che non ne è sicura che deve chiedere al padre per conferma.

Ha poi spiegato che il padre andava a scuola con Kurt Cobain e che, di tanto in tanto, ci suonava assieme. Pare che queste immagini siano veramente del primo concerto mai tenuto dai profeti del grunge.



La leggenda narra (o meglio, pensiamo Tony Poukkula) che Cobain e Novoselic abbiano suonato le canzoni dei primi Nirvana come “Downer” e “Hairspray Queen” e anche un trio di cover dei Led Zeppelin con lo stesso Poukkula alla chitarra. La band non ebbe una reazione entusiastica dai presenti – dopotutto era un party e immaginiamo l’audience fosse alticcia o addizionata con altro – la cosa non toccò molto Cobain che non si perse d’animo e proseguì dritto per la sua strada.

Qui sotto un audio di quel concerto a Raymond.



 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.