Black Eyed Peas, dopo quattro anni il singolo "Yesterday" (senza Fergie) - VIDEO

I Black Eyed Peas hanno interrotto un silenzio lungo quattro anni presentando un nuovo video. Il video è un chiaro omaggio ai tempi d’oro dell’hip hop e a tutti quegli artisti che li hanno ispirati nel loro lavoro.
“Yesterday”, questo il nome della canzone, viene pubblicata per celebrare il 20esimo anniversario della formazione di Los Angeles.
Nel video si vedono Will.
i.am, Taboo e apl.de.ap (ma non Fergie) gironzolorare in un negozio di dischi e prendere in mano i vinili di grandi classici quali 'Reachin' (A New Refutation of Time and Space)' dei Digable Planets, '3 Feet High and Rising' dei De La Soul, 'It Takes a Nation of Millions to Hold Us Back' dei Public Enemy e 'Straight Outta Compton' dei N.W.A.
Nella canzone Will.i.am dice che sta tornando indietro nel tempo per poi chiuderla affermando che sarà il future. Può essere che alluda alla nuova direzione musicale che prenderanno i Black Eyed Peas?
Il gruppo è in pausa dal loro concerto del luglio 2011 ad Alton Towers in Gran Bretagna quando Fergie dal palco disse: “Che la serata era molto speciale perchè non sarebbero tornati in Inghilterra per molto tempo” aggiungendo “Vogliamo che sappiate che vi amiamo e vi ringraziamo per il sostegno che ci avete sempre dato fin dall'inizio. Questa non sarà l'ultima volta che ci vedrete".