In Transilvania l'Untold Festival regala i biglietti ai donatori di sangue

In Transilvania l'Untold Festival regala i biglietti ai donatori di sangue

L’Untold Festival che si tiene a Cluj-Napoca nella regione della Transilvania in Romania dal 30 luglio al 2 agosto si è fatto promotore di una singolare iniziativa: coloro che donano il sangue nei punti indicati a Bucarest e Cluj nel periodo precedente il festival avranno biglietti gratis, mentre i donatori di sangue che si iscriveranno online avranno uno sconto del 30% sul prezzo del biglietto.

Questa iniziativa è stata presa per incentivare la donazione del sangue in Romania, penultima nazione in Europa quanto a donazioni con un misero 1.7% di donatori sull’intera popolazione.

L’organizzatore del festival Bogdan Buta dice: “Considerando che la Romania ha assolutamente bisogno di plasma, una campagna pubblicitaria che si ispira al mito più noto di queste terre utile per combattere un problema reale è la benvenuta”.

Aggiunge Stefana Giurgiu, ufficio stampa del festival: “Stavamo ragionando su come incorporare il mito di Dracula nel nostro festival, quando abbiamo dato un’occhiata ai numeri e a quanto fosse indietro la Romania in fatto di donazioni di sangue ci è venuta questa idea. Considerando quanti pochi giovani donano il sangue nella nostra nazione ed essendo la nostra rassegna musicale rivolta a loro penso che ci possa essere una buona sensibilizzazione verso questo problema.”

All’Untold Festival parteciperanno, tra gli altri, Wu-Tang Clan, David Guetta, Tinie Tempah e Tom Odell.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.