Singoli, in Italia la canzone più venduta del 2015 è "Take me to church" di Hozier

Singoli, in Italia la canzone più venduta del 2015 è "Take me to church" di Hozier

Dopo quella degli album, è stata diffusia dalla FIMI anche la classifica delle canzoni più vendute dei primi sei mesi del 2015, con rilevazione dal 29 Dicembre 2014 al 28 Giugno 2015.

A differenza di quella degli album, completamente composta da artisti italiani, la top 10 dei singoli digitali, vede trionfare gli stranieri. In testa, Take me to church" di Hozier. Solo due gli italiani nei primi dieci: "Guerriero" di Marco Mengoni e "Magnifico" di Fedez. 

TOP 10 SINGLE DIGITAL PRIMO SEMESTRE

  1. "Take Me To Church" -   Hozier
  2. "Cheerleader (felix Jaehn Remix) " -  Omi
  3. "Love Me Like You Do" -    Ellie Goulding
  4. "Uptown Funk" -   Mark Ronson Feat. Bruno Mars
  5. "Guerriero" -   Marco Mengoni
  6. "Magnifico" -   Fedez Feat. Francesca Michielin
  7. "See You Again" -   Wiz Khalifa Feat. Charlie Puth
  8. "Thinking Out Loud" -    Ed Sheeran
  9. "Firestone" -   Kygo Feat. Conrad
  10. "Bailando" -    Enrique Iglesias Feat. Sean Paul, Descemer Bueno & Gente De

L'album più venduto, come riportato settimana scorsa, è "Lorenzo 2015 CC" di Jovanotti. Qua sotto la top ten degli album, mentre classifiche complete fino alla 100° posizione di singoli e album si trovano sul sito della FIMI.

TOP 10 ALBUM PRIMO SEMESTRE 2015

  1. Jovanotti, "Lorenzo 2015 cc"
  2. Marco Mengoni, "Parole in circolo"
  3. Kolors, "Out"
  4. Il Volo, "Sanremo grande amore"
  5. Tiziano Ferro, "TZN - The best of Tiziano Ferro"
  6. J-Ax, "Il bello d'esser brutti"
  7. Ligabue, "Giro del mondo"
  8. Gianna Nannini, "Hitalia"
  9. Briga, "Never Again"
  10. Dear Jack, "Domani è un altro film - seconda parte"

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.