Warren Haynes Live@Rockol, tra Gov't Mule e Rolling Stones - VIDEO

Warren Haynes Live@Rockol, tra Gov't Mule e Rolling Stones - VIDEO

Una leggenda: questo è Warren Haynes. Uno dei più bravi musicisti rock in circolazione. Basta snocciolare i nomi di chi lo ha voluto: Allman Brothers Band, Grateful Dead (quel che ne restava, nella loro incarnazione The Dead). E poi ovviamente è il leader dei i Gov't Mule, la sua band principale da 20 anni per cui abbiamo una venerazione, da queste parti. 
Immaginatevi l'onore di avere un artista del genere a suonare in redazione: un onore e un piacere che vogliamo condividere con voi, ovviamente.

Haynes ha in uscita per domani, 17 luglio, un album solista: "Ashes and dust": è solo il terzo lavoro di questo genere in una ricchissima carriera. Lo abbiamo ospitato qualche settimana fa, quando i Mule sono passati a Milano per un concerto. Gentile e professionale come solo gli statunitensi sanno essere, Haynes si è prestato al nostro gioco di suonare in acustico e di cantare una cover, genere in cui la sua band ha pochi rivali. La canzone originale è "Glory road", dal nuovo disco, dalle atmosfere folk. La cover è niente meno che "Wild horses", dei Rolling Stones - i Gov't Mule hanno appena pubblicato "Stoned side of the Mule", una raccolta di cover di Mick Jagger e soci, registrata dal vivo. 

Il risultato? Giudicate voi. A noi manca il fiato ancora adesso...

 

Contenuto non disponibile
Contenuto non disponibile
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.