Def Leppard: il nuovo album uscirà il prossimo ottobre

Def Leppard: il nuovo album uscirà il prossimo ottobre

Lo scorso mese di marzo il cantante dei Def Leppard Joe Elliott aveva annunciato con soddisfazione la chiusura delle sessions di registrazione del successore di “Songs from the sparkle lounge” del 2008.

Ora il chitarrista Phil Collen rivela che l’undicesimo album della band britannica uscirà sul mercato il prossimo mese di ottobre.

Sul nuovo album Collen dice: “Penso che sia la cosa migliore che abbiamo fatto da “Hysteria” (1987). Ci sono le nostre migliori chitarre di sempre. Abbiamo pensato di entrare in studio per fare un singolo, al massimo un ep. Alla fine ci siamo ritrovati con 12 canzoni e ora ne abbiamo 14”.

Continua Collen: “Nessuno ci ha fatto pressioni per registrare un album. Volevamo scrivere delle canzoni, avevamo il bisogno di scriverle. I grandi del passato, gli Stones, i Led Zeppelin, i Beatles, James Brown entravano in studio quando avevano un’idea da sviluppare. E così è accaduto anche a noi. Penso si possa sentire, penso che il suono sia più fresco.”.

Sullo stato di salute del chitarrista Vivian Campbell che, nonostante il tumore, ha deciso di continuare il tour dei Def Leppard Phil Collen dice: “Probabilmente io avrei fatto in altra maniera. Mi sarei preso del tempo. Ma Viv non vuole fermarsi, vuole essere là fuori con noi. Probabilmente si sarebbe sentito peggio a rimanere a casa. Tutto dipende da come sei fatto.”

In questo momento i Def Leppard sono in tour in Nord America, domani sera suoneranno a Toronto.


Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.