Ed Sheeran ospita sul palco Elton John, a Wembley: duetto su 'Don't go breaking my heart' - GUARDA

Ed Sheeran ospita sul palco Elton John, a Wembley: duetto su 'Don't go breaking my heart' - GUARDA

Nella suggestiva venue dello stadio di Wembley, dove lo scorso venerdì sera ha fatto tappa la sua tournée, Ed Sheeran ha ospitato sul palcoscenico Sir Elton John; la voce di "Thinking out loud" ha eseguito dal vivo insieme alla leggenda - seduta al pianoforte - il brano "Don't go breaking my heart", scritto da Elton John e Bernie Taupin nel 1976 come "affettuosa presa in giro dello stile della Motown".

John incise poi la canzone insieme alla collega Kiki Dee: "Don't go breaking my heart" raggiunse dunque il mercato nel giugno del 1976 e rappresentò il primo numero uno di Elton John nel Regno Unito (il singolo raggiunse anche la prima posizione della classifica statunitense e ottenne buoni successi anche negli altri paesi del mondo). La performance è stata ripresa dai fan con i propri smartphone e i video sono poi spuntati in rete: potete dunque rivedere il duetto tra Ed Sheeran e Elton John proprio qui sotto. Elton John, subito dopo, è volato in Italia, dove .sabato si è esibito a Lucca: qua il nostro report.





Non è la prima volta che Ed Sheeran e Elton John si ritrovano a condividere il palco; nel febbraio del 2013, durante la cerimonia di consegna dei Grammy Awards (per i quali Ed Sheeran era candidato nella categoria "Miglior brano dell'anno"), i due proposero dal vivo il brano "The A team". Nel 2014, invece, durante l'annuale party di chiusura dei festeggiamenti dei premi Oscar organizzato da Elton John per raccogliere fondi da destinare alla Elton John Foundation (impegnata nella lotta contro l'AIDS), Ed Sheeran e il cantautore britannico si esibirono sulle note di "Candle in the wind". Vi proponiamo i video delle due esibizioni proprio qui sotto:









 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.