Rockol Awards 2021 - Vota!

Foo Fighters, Dave Grohl sulla gamba rotta: 'E' stata una benedizione per i nostri concerti'

Foo Fighters, Dave Grohl sulla gamba rotta: 'E' stata una benedizione per i nostri concerti'

Dave Grohl, il frontman dei Foo Fighters è tornato a parlare della frattura della gamba destra che si è procurato in seguito ad una caduta dal palcoscenico durante un concerto tenuto dalla rock band in Svezia lo scorso 12 giugno; a detta di Grohl, la frattura dell'arto ha rappresentato per i Foo Fighters una "benedizione": l'incidente avrebbe infatti costretto la band ad apportare alcune modifiche alla struttura dei concerti del tour, anche per mezzo di alcune trovate (l'idea del trono di chitarre in primis), le quali avrebbero migliorato - sempre secondo il musicista - gli spettacoli. In un'intervista rilasciata a Entertainment Weekly al termine di un recente concerto, infatti, Dave Grohl ha dichiarato:

"Gli spettacoli che abbiamo fatto ultimamente sono stati i nostri preferiti, i migliori mai fatti. Quella che aveva tutta l'aria di essere una brusca battuta d'arresto si è trasformata in una benedizione sotto mentite spoglie: il trono di spade e le stampelle divertono il pubblico e ci fanno suonare più a lungo e in modo migliore. Nello spettacolo c'è un'energia nuova. Ma è tutto spontaneo ed è proprio questo che fa ridere i nostri fan".



I Foo Fighters sono tornati ad esibirsi dal vivo lo scorso 4 luglio a Washington DC, primo concerto tenuto dalla band in seguito all'incidente che ha costretto Dave Grohl al riposo forzato e a cancellare - di conseguenza - le esibizioni negli stadi del Regno Unito e la partecipazione a Glastonbury.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.