Concerti, Yes: quattro live italiani nella primavera 2016

Concerti, Yes: quattro live italiani nella primavera 2016

Lo scorso 28 giugno giunse la bruttissima notizia della scomparsa all’età di 67 anni di Chris Squire, il bassista fondatore della band, oggi giunge la bellissima notizia che gli Yes saranno in tour in Italia la prossima primavera con quattro concerti.

La band inglese ha incluso anche il nostro paese nella loro serie di concerti europei che avrà inizio il 27 aprile a Glasgow (Scozia). Saranno in Italia proprio in chiusura di tour a partire dal 28 maggio al Barclays Teatro Nazionale di Milano, per continuare il giorno seguente al Gran Teatro Geox di Padova, il 31 maggio alla Obihall di Firenze e, infine, il primo giugno sul palco del Teatro Olimpico di Roma.

In questo tour gli Yes suoneranno per intero (e nella sequenza in cui compaiono su disco) gli album “Fragile” del 1971 e “Drama” del 1980.

“E’ la prima volta che suoneremo interamente “Drama“ dichiara il chitarrista della band Steve Howe, “Non abbiamo suonato la maggior parte della canzoni di “Drama” per 30 anni”.
Aggiunge Alan White, batterista degli Yes: “Drama” è un album magnifico, e abbiamo deciso che era ora di riportare sul palco tutta la sua energia. Penso che i fan impazziranno quando ascolteranno i brani di “Fragile” e “Drama” per intero, sicuramente noi non vediamo l’ora di suonarli!”.



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.