NEWS   |   Italia / 10/07/2015

Francesca Michielin, esce il singolo 'Battito di ciglia' e a settembre il nuovo album - VIDEO

Francesca Michielin, esce il singolo 'Battito di ciglia' e a settembre il nuovo album - VIDEO

Porta per titolo "Battito di ciglia" il nuovo singolo di Francesca Michielin; ampiamente annunciato dalla stessa cantante di Bassano del Grappa, nel corso della scorsa settimana, per mezzo di alcuni post condivisi sui suoi canali social ufficiali, il brano è disponibile nei negozi digitali e in rotazione radiofonica a partire da oggi, venerdì 10 luglio. "Battito di ciglia" segue la pubblicazione del precedente singolo "L'amore esiste" e, esattamente come quest'ultimo, è incentrato su sonorità elettroniche, stavolta più tendenti alla musica r&b; gli autori della canzone sono gli stessi di "L'amore esiste": Francesca Michielin, il produttore Michele Canova e Fortunato Zampaglione (giù autore di "Guerriero", per Marco Mengoni).

A proposito del nuovo brano, la cantante ha dichiarato:

"'Battito di ciglia' parla delle inquietudini del cuore, quelle che ci fanno perdere nei labirinti della mente, della paura e dell’inaspettato. Ama l’amore non amare me è per me il messaggio cardine di tutta la canzone. Talvolta si vuole bene a qualcuno in maniera 'sbagliata': si pensa di poter possedere una persona, tenerla legata a sé, impigliarla nella propria ragnatela.  L’amore è libertà e non un brutto sogno dal quale ci si vuole risvegliare".



Il brano è accompagnato dal relativo videoclip, con regia di Giacomo Triglia e con protagonista la stessa Francesca Michielin: potete vederlo proprio qui sotto.





"Battito di ciglia" e "L'amore esiste" saranno inclusi all'interno del prossimo album in studio di Francesca Michielin, in uscita il prossimo mese di settembre; il disco, che arriva a ben tre anni di distanza dalla pubblicazione dell'album di debutto della cantante, "Riflessi di me", sarà prodotto da Michele Canova.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi