Keith Richards, nuovo album solista dopo 23 anni: esce a settembre 'Crosseyed heart'

Keith Richards, nuovo album solista dopo 23 anni: esce a settembre 'Crosseyed heart'

A distanza di ventitré anni dalla pubblicazione del suo secondo (ed ultimo) album, "Main offender" del 1992, il prossimo mese di settembre Keith Richards consegnerà al mercato la sua nuova fatica discografica solista; il disco, intitolato "Crosseyed heart", raggiungerà il mercato il 18 settembre per Virgin EMI, anticipato dal singolo "Trouble" (in uscita il 17 luglio), e conterrà un totale di quindici brani che spaziano da sonorità reggae ad altre più rock, passando per il country e il blues - come si legge nel comunicato stampa ufficiale; alle registrazioni dell'album ha preso parte anche il sassofonista Bobby Keys, già collaboratore dei Rolling Stones, scomparso nel dicembre dello scorso anno



In merito a "Crosseyed heart", il chitarrista degli Stones ha dichiarato:

"Ho deciso di lavorare a questo nuovo disco con il batterista Steve Jordan e il chitarrista Waddy Wachtel, con i quali avevo già avuto modo di collaborare. Siamo entrati in studio senza avere idee in mente su cosa fare e come farlo: non c'è niente di più bello".



"Crosseyed heart" rappresenta la terza fatica discografica di Keith Richards, il cui primo album solista raggiunse il mercato nel 1988 ("Talk is cheap"), seguito da un nuovo disco nel 1992 ("Main offender").

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.