AC/DC a Imola: tutte le informazioni per chi va al concerto

AC/DC a Imola: tutte le informazioni per chi va al concerto

Si terrà questa sera all'Autodromo Internazionale "Enzo e Dino Ferrari" di Imola l'atteso unico concerto italiano degli AC/DC, impegnati a promuovere in tour il loro ultimo album in studio "Rock or bust"; il live della band si svolgerà nell'area più verde dell'Autodromo, il Paddock Rivazza, una superficie di 100 mila metri quadrati che già dal 1° luglio è in fase di allestimento per accogliere al meglio i 90.000 fan che assisteranno all'evento, con 17 punti ristoro, un'area per bambini con giochi, info point, centri medici e punti di primo soccorso, 5 corner merchandising ufficiale, vari punti di nebulizzazione e servizi igienici.

INGRESSO DEL PUBBLICO:
Gli ingressi nell'area concerti sono due: ingresso Ponte Dante (via Malsicura, aperto dalle 14: da qui si entrerà direttamente in pista, arrivando al paddock Rivazza nel quale si svolgerà il concerto) e ingresso Collina Rivazza (via dei Colli/via Ascari, aperto dalle 16: dalla tribuna Rivazza si potrà anche accedere al prato, alla pista e al Paddock Rivazza).

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/5Jkc8KXCl5ARA-QdxfBWyufMF5I=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.barleyarts.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2015%2F07%2Fautodromo-jpg-ultimo.jpg


PIT:
Il concerto prevederà un'ampia area pit allo scopo di limitare la pressione fisica sulle prime persone che saranno presenti sotto palco. Non è previsto alcun sovrapprezzo che regolamenti economicamente l'accesso delle persone all'area: in altre parole, l'ingresso al pit non prevede alcun esborso oltre all'acquisto del biglietto di ingresso al concerto. L'accesso spetterà a chi si presenterà prima degli altri, non è prevista alcuna lottery né altro sistema selettivo. Verranno predisposti due punti in posizione defilata per evitare pressione in entrata ed uscita, dove si potrà ritirare il braccialetto che verrà consegnato alla prima occasione di uscita di chi sarà dentro il pit.


IL PALCO:
Il palco che calcheranno gli AC/DC avrà una lunghezza di 45 metri e una profondità di 26; nel Paddock saranno presenti 8 torri delay audio/video e 8 schermi (3 sul palco e 5 nell'area concerto) per garantire a tutti il migliore suono e la migliore visibilità possibile.

L'APP:
Barley Arts, da sempre attenta alle esigenze del pubblico, ha inoltre lanciato il sito web www.acdcinitaly.com e l'app ufficiale ACDC in Italy (sviluppata da app2b, disponibile per iOS e Android) per avere in tempo reale tutte le news e le informazioni logistiche sull’evento. Sul sito e sull’app si possono trovare non solo news e approfondimenti per entrare nello spirito del concerto, ma soprattutto informazioni utili sui parcheggi, sui diversi itinerari per raggiungere la location, sulla viabilità, sull’area camping, sulla ristorazione in loco, sui servizi di prima accoglienza e molto altro.

BIGLIETTERIA e DISABILI:
La biglietteria si trova in via Oriani 2/4 zona Piscina Comunale (angolo via Tabanelli). Sarà aperta dalle ore 7 del mattino alle ore 21 per ritiro prenotazioni online Ticketone, prenotazioni Vivaticket, accrediti stampa e prenotazioni disabili in lista. Le persone disabili che hanno fatto richiesta di inserimento in lista e hanno ricevuto risposta affermativa dall'organizzazione saranno collocate in diverse aree; inoltre, l'accesso al parcheggio dedicato ai disabili avviene tramite lista prenotazioni con nominativo (i posti sono esauriti): il semplice pass disabili non consente l'accesso a tali aree. I disabili in lista con pass rilasciato dal comune di residenza non pagheranno il parcheggio.

CAMPING:
Per chi lo desiderasse, ci sarà la possibilità di campeggiare nella zona del concerto dalla mattinata di mercoledì 8 luglio, nell’area camping che si trova presso la discoteca Parco delle Acque Minerali (via Kennedy/via Atleti Azzurri d’Italia, 22 -  per info e prezzi: Grifo Teenagers Imola – Ass. Sportiva dilettantistica non a scopo di lucro) o nel Camping Tiro a Segno (via Tiro a Segno, 2 - aperto dall'8 luglio al 10 luglio). Verranno inoltre istituiti da Trenitalia e Tper con il sostegno del Comune di Imola dei
treni notturni speciali  per le tratte Imola-Bologna e Imola-Rimini (per info: www.trenitalia.com).

INFO UTILI:
Non è ammesso l'uso e quindi l'introduzione nel luogo dello spettacolo di laser e bombolette spray, che verranno sequestrati ai trasgressori; nel luogo dello spettacolo non è consentito introdurre inoltre bottiglie, lattine, alcolici, ombrelli, caschi ed ogni altro oggetto contundente: sono previste perquisizioni personali; gli animali sono interdetti, poiché la legislazione italiana vieta l'accesso con animali nel pubblico spettacolo; il concerto si terrà anche in caso di maltempo, tranne casi di conclamate avverse condizioni meteo che rendano lo spettacolo pericoloso: non è previsto nessun tipo di rimborso se il concerto si è tenuto.

Virgin Radio, media partner dell’evento, trasmetterà da Imola con una lunga diretta dalle sette del mattino fino all’inizio del concerto. Da uno speciale studio radiofonico allestito per l’occasione Ringo, Dr. Feelgood, Andrea Rock e Giulia Salvi, Roger e Tommy, Vittoria Hyde, Massimo Cotto e Paola Maugeri commenteranno l’intera giornata con interviste e ospiti e dalle 16.30 alle 18.00 saranno tutti protagonisti di un dj set sul palco firmato Virgin Radio.


Gli AC/DC si esibiranno insieme a Stevie Young (al posto di Malcom Young) e al batterista Chris Slade. In scaletta, i grandi classici della rock band, da "Back in black" a "Thunderstruck", fino ad alcuni nuovi brani tratti dall'ultimo disco "Rock or bust". Ad aprire il concerto saranno i Vintage Trouble, che hanno già aperto la prima parte del tour europeo della band.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.