Max Gazzé, nuovo album in fase di scrittura: al via il 10 luglio il tour 'Coast to coast'

Max Gazzé, nuovo album in fase di scrittura: al via il 10 luglio il tour 'Coast to coast'

Il progetto "Il padrone della festa", messo su insieme agli amici e colleghi Daniele Silvestri e Niccolò Fabi, vedrà Max Gazzé impegnato fino al prossimo 30 luglio, giorno in cui la tournée di supporto all'album congiunto dei tre cantautori giungerà al capolinea con il concerto al Rock In Roma; tuttavia, il cantautore romano ha già deciso di riprendere in mano la sua carriera solista, consegnando dunque al mercato l'ideale sequel del suo ultimo album di inediti, "Sotto casa", datato 2013.

Da qualche settimana, infatti, Maz Gazzé è al lavoro in studio di registrazione, impegnato con la scrittura dei brani che confluiranno all'interno di quello che sarà il decimo album in studio della sua carriera.

Le lavorazioni del disco, del quale al momento non si conoscono ulteriori dettagli (l'album verrà probabilmente pubblicato nel corso del 2016, dunque a tre anni di distanza da "Sotto casa"), subiranno però una breve sosta di un paio di mesi: a partire dal prossimo 10 luglio, infatti, Max sarà impegnato con una tournée che lo vedrà attraversare l'Italia accompagnato dalla sua band (Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max "Dedo" De Domenico agli strumenti a fiato, tutti con lui in studio di registrazione). Il tour, battezzato "Coast to coast" terrà occupato il cantautore romano per tutto il mese di luglio, agosto e fino alla metà di settembre.

Queste le date:
10 luglio - Parco della Certosa di Collegno (TO)
13 luglio - Piazza San Palmerio (Ghilarza, OR)
1° agosto - La Reggia Designer (Marcianise, CE)
5 agosto - "Suoni di Marca Festival" di Treviso
10 agosto - Festival "Aestiva 2015" (Campomarino, CB)
11 agosto - Piazza XX Settembre di Civitanova Marche
12 agosto - Festival "Metarock al mare" (Marina di Pisa, PI)
16 agosto - Anfiteatro Comunale Falcone Borsellino (Zafferana Etnea, CT)
17 agosto - Arena Vittorio Emanuele (Funari, ME)
16 settembre - Piazza Umberto I (Conca della Campania, CE)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.