Carmen Consoli, ritorno ai live con un trio rock al femminile

Carmen Consoli, ritorno ai live con un trio rock al femminile

Prenderà il via domani, 3 luglio, dallo Sherwood Festival di Padova, la branca estiva del tour in supporto a "L'abitudine di tornare", l'ultimo album consegnato ai mercati dalla cantautrice siciliana: per l'occasione Carmen Consoli ha deciso di rinnovare l'assetto della sua backing band, giocando la carta dell'essenzialità e decidendo di farsi accompagnare - sotto i riflettori - dalle sole Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria, alle quali - durante la tranche di date della scorsa primavera - erano affiancati Massimo Roccaforte a chitarre e mandolino e Roberto Procaccini alle tastiere.


Al proposito, l'artista ha dichiarato:


“Per l'estate avevo immaginato grandi amplificatori colorati e un'energia esplosiva che irrompesse dal palco, e il trio femminile mi è sembrato consequenziale non soltanto alle scelte artistiche che stavo maturando, ma anche all'impegno preso a sostegno delle donne. Quando mi hanno comunicato che ero l'unica italiana ad esser stata scelta da David Byrne per il suo Meltdown Festival, ascoltandoci proprio in trio, con Fiamma e Luciana, mi è sembrato un segnale, un suggerimento da cogliere”


Dopo il debutto a Padova "L'abitudine di tornare tour" farà tappa ad Asti (il 7 luglio), Genova (il 16), Cagliari (il 25) Bellinzona (il 29), Pescara (il 3 agosto) e Catanzaro (il 9): dopo la sosta al Meltdown Festival di Londra la serie di eventi proseguirà alla volta di Taormina (il 30 agosto), Palermo (il 31), Milano (il 5 settembre), Roma (il 10) e Pisa (il 15).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.