Prince, in Rete il singolo inedito 'HARDROCKLOVER' - ASCOLTA

Prince, in Rete il singolo inedito 'HARDROCKLOVER' - ASCOLTA

Dopo "WHAT IF" e "Baltimore" il cantante e polistrumentista di Minneapolis ha diffuso in Rete un nuovo singolo, intitolato "HARDROCKLOVER": il brano, come gli ultimi pubblicati da Prince, non è per il momento collegato ad alcun progetto discografico tradizionale. La guida di Revolution e New Power Generation, ora accompagnatosi al gruppo al femminile delle 3rdeyegirl, dopo un silenzio di quattro anni seguito alla pubblicazione di "20Ten" nel 2010 è tornato sulle scene nel 2014 con due lavori da studio, "Art official age" e "Plectrumelectrum", entrambi pubblicati il 30 settembre dello scorso anno.



"Baltimore", il brano più recente diffuso dall'artista, è dedicato alla memoria di Eddie Gray, giovane di Baltimora morto in circostanze mai del tutto chiarite mentre si trovava in custodia della polizia della sua città natale: divenuto - suo malgrado - un simbolo della lotta contro gli abusi di potere perpetrati dalle autorità ai danni delle minoranze, al giovane afroamericano è stato intitolato il concerto "Rally for peace" - sempre a Baltimora - dello scorso 10 maggio, per mezzo del quale sono stati raccolti fondi da devolvere a enti benefici locali che si occupino dell'assistenza ai giovani.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.