Annunciata 'Exhibitionism', grande mostra mondiale sui Rolling Stones - VIDEO

Annunciata 'Exhibitionism', grande mostra mondiale sui Rolling Stones - VIDEO

La Saatchi Gallery di Londra, nel 2016, ospiterà la prima grande mostra mondiale ufficiale interamente dedicata alla leggendaria rock banddei  Rolling Stones. La mostra si chiamerà "Exhibitionism" e aprirà i battenti il 6 aprile del prossimo anno, per chiudere poi in settembre.

Con il materiale assemblato in oltre tre anni di lavoro (più di 500 pezzi, fra cui progetti di scenografie, chitarre e strumenti rari, oggetti del backstage, video e audio inediti, diari, corrispondenza personale, poster...) sono stati sviluppati nove temi che saranno esposti sui due piani dell'ampio edificio londinese. Saranno anche esposte opere di designer, artisti e filmmaker del calibro di Alexander McQueen, Ossie Clark, Andy Warhol, Tom Stoppard e Shepard Fairey.

Caricamento video in corso Link

Mick Jagger ha detto, a proposito della mostra, come riporta il "NME":

Abbiamo pensato a questa cosa per molto tempo, perché volevamo che fosse perfetta e grandiosa. Il procedimento è stato simile a organizzare un tour e penso che questo sia un buon momento per una simile iniziativa.

Anche Keith Richards ha detto la sua sul tema:

Anche se la mostra è sui Rolling Stones, non è necessariamente solo sui componenti della band. E' anche dedicata agli oggetti e alla tecnologia associati a un gruppo come noi, poi ci sono gli strumenti che abbiamo avuto in mano nel corso degli anni, a rendere il tutto davvero interessante.

I biglietti per visitare "Exhibitionism" saranno in prevendita a partire dalla mattina del prossimo 15 luglio su Stonesexhibitionism.com, oppure direttamente presso la Saatchi Gallery (sempre dallo stesso giorno).

Dopo il debutto londinese, "Exhibitionism" sarà spostata in 12 altre città mondiali, per un anno circa.

 

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.