Glen Hansard, i dettagli del nuovo album solista 'Didn't he ramble': in rete il singolo 'Winning streak' - TRACKLIST, COPERTINA e VIDEO

Glen Hansard, i dettagli del nuovo album solista 'Didn't he ramble': in rete il singolo 'Winning streak' - TRACKLIST, COPERTINA e VIDEO

Sono stati svelati nella giornata di oggi i dettagli relativi al nuovo album solista del già frontman dei Frames, l'ideale sequel di "Rhythm and repose" del 2012; la prossima mossa di Glen Hansard porta per titolo "Didn't he ramble" e raggiungerà il mercato il prossimo 18 settembre per Anti- Records (che aveva curato la pubblicazione anche del precedente disco).

All'interno di "Didn't he ramble" saranno contenuti dieci brani - più sotto trovate la tracklist - registrati tra New York, Dublino, Chicago e alcune città francesi con la produzione di Thomas Bartlett (National, Sufjan Stevens) e il compagno di band nei Frames David Odlum. Diversi gli ospiti che hanno preso parte alle lavorazioni del disco: si va da Sam Beam degli Iron and Wine a John Sheahan dei Dubliners, passando per Sam Amidon dei Vermont.

In merito al suo nuovo album solista, in un comunicato stampa diffuso per presentare il progetto Glen Hansard ha dichiarato:

"Ho scavato in profondità con la scrittura di queste canzoni, ho dato la caccia a pensieri specifici".



Sempre nella giornata di oggi, il cantautore irlandese ha offerto ai suoi fan un'anteprima di "Didn't he ramble" pubblicando in rete il singolo "Winning streak" e il relativo videoclip (lo trovate proprio qui sotto):





Questa la tracklist del disco:
"Grace beneath the pines"
"Wedding ring"
"Winning streak"
"Her mercy"
"McCormack's wall"
"Lowly deserter"
"Paying my way"
"My little ruin"
"Just to be the one"
"Stay the road"

QUI la copertina di "Didn't he ramble".

Glen Hansard promuoverà "Didn't he ramble" per mezzo di un tour che lo porterà ad esibirsi anche in Italia nel corso del prossimo autunno: qui tutti i dettagli.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.