Grace Jones, a settembre esce l'autobiografia “I’ll never write my memoirs”

Grace Jones, a settembre esce l'autobiografia “I’ll never write my memoirs”

Il prossimo 29 settembre uscirà “I’ll never write my memoirs”, l’autobiografia della modella, attrice, cantante e molto altro ancora dell’artista caraibica Grace Jones.

“Nella prima strofa di “Art groupie” (canzone contenuta nell’album del 1981 “Nightclubbing”) dicevo che non avrei mai scritto le mie memorie” spiega la Jones, “Ma è stato molto tempo fa. Poi ho pensato che se non l’avessi fatto io l’avrebbe fatto comunque qualcun altro”.

La vita della oggi 67enne artista è stata indubbiamente molto intensa e ben si adatta a una biografia. Grace Jones arrivò negli Stati Uniti dalla Giamaica all’età di 17 anni con un contratto da modella in tasca. Ha lavorato a Parigi per lo stilista Yves Saint-Laurent dove aveva una stanza con Jerry Hall e condivise il letto con Jessica Lange.

Tornata a New York incise tre album di musica disco, collaborò con Andy Warhol e fu una presenza fissa al leggendario Studio 54. Dopo di che intraprese una carriera come attrice che la portò a recitare in “Conan” al fianco di Arnold Schwarzenegger e nel film della saga di James Bond “A view to a kill”, ultima interpretazione di Roger Moore nei panni del celeberrimo agente 007.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/EKEUqfldGFzJsb2-WbMtnA4UJTM=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockol.it%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2FGraceJonesCoverBook.jpg



Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
28 ago
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.