Rammstein, Lindemann conferma: al via a settembre i lavori per (forse) un nuovo album

Rammstein, Lindemann conferma: al via a settembre i lavori per (forse) un nuovo album

Le informazioni - attendibili, ma in un certo senso tangenziali alla sfera del gruppo - di Peter Tagtgren circa il futuro a medio-breve termine dei Rammstein hanno trovato oggi riscontro nelle dichiarazioni rilasciate dal frontman della corazzata industrial berlinese Till Lindemann a Rock Sverige: il cantante ha confermato come il gruppo - discograficamente inattivo "Liebe ist für alle da" del 2009 - riprenderà a lavorare a tempo pieno dalla fine dell'estate in corso.


"Ci riuniremo a lavorare a partire da settembre, e saremo costretti a trovarci un nuovo studio, perché di solito eravamo soliti trovarci a lavorare presso un locale [il Knaack club di Prenzlauer Berg, nella capitale tedesca], che però è stato chiuso per problemi con il vicinato o stronzate del genere, quindi saremo costretti a trovarci qualcosa di nuovo"


Sul frutto del ritrovato sodalizio, o - meglio - in che forma si materializzerà la ritrovato collaborazione, Lindemann non ha voluto sbilanciarsi:


"Potremmo decidere di tornare direttamente in tour, oppure di registrare un EP, o addirittura un nuovo album: ancora non lo so. Dobbiamo sederci intorno a un tavolo e parlarne, e ci vorranno settimane. Siamo sei persone, ognuno con la propria opinione, e spesso [farle combaciare] è un incubo"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.