NEWS   |   Press Kit / 21/07/2004

Comunicato Stampa: Pacifico ospite del concerto romano di Frankie Hi-Nrg

Comunicato Stampa: Pacifico ospite del concerto romano di Frankie Hi-Nrg
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PACIFICO
VENERDÌ 23 LUGLIO OSPITE DI FRANKIE HI-NRG MC A ROMA

A SETTEMBRE PROGRAMMAZIONE RADIOFONICA E VIDEO PER IL TERZO SINGOLO: “A POCHE ORE”(BRANO CON IVANO FOSSATI)

Venerdì 23 luglio, PACIFICO sarà ospite di Frankie Hi-Nrg Mc, con cui duetterà (come nell’album “Ero un autarchico” del rapper torinese) nel brano “Anima nera” sul palco di “Fiesta!” a Roma.
Intanto, il suo “MUSICA LEGGERA TOUR 2004” (organizzato da Cose di Musica) prosegue con successo. Le prossime date confermate sono quelle del 19 agosto a Castelbasso (TE) in Piazza Belvedere, del 26 agosto a Siena in Piazza del Campo e del 3 settembre a Milano alla Festa dell’Unità (Mazdapalace).
Accompagnato da Diego Baiardi (pianoforte), Camillo Bellinato (basso), Johannes Bickler (batteria) e Silvio Masanotti (chitarra), PACIFICO (voce e chitarra) propone al pubblico alcuni brani del suo ultimo disco “Musica Leggera”e altri tratti dal pluripremiato disco d’esordio “Pacifico”.
Il primo omonimo album ha portato al cantautore milanese importanti riconoscimenti: nel 2001 al Premio Recanati vince il Premio Grinzane Cavour per il testo di “Le mie parole”, al Premio Tenco ottiene la Targa Tenco per la miglior opera prima e il referendum della rivista Musica & Dischi gli assegna la vittoria nella categoria “Emergenti Italiani”. Nel 2002 Pacifico si aggiudica invece il Premio della Critica del P.I.M., promosso dal settimanale Musica di Repubblica e Radio Deejay.
“Musica Leggera” (Ponderosa Music - Carosello Records/ Warner Music Italia) è stato scritto e arrangiato da PACIFICO mentre la produzione artistica porta la firma, come il primo disco, di Paolo Iafelice.
Dopo “Solo un sogno” (il brano con il quale PACIFICO ha vinto il Premio per la miglior musica all’ultimo Festival di Sanremo) e “Musica Leggera” (attualmente in radio), il terzo singolo sarà “A poche ore”, brano che vanta la partecipazione di Ivano Fossati. Per “A poche ore” l’artista e la Carosello stanno preparando un video di assoluto valore, con la supervisione di Domenico Liggeri.
L’appuntamento con la programmazione radiofonica e con il video di “A poche ore” è fissato per fine settembre.