Guns N' Roses, parla Richard Fortus: 'Abbiamo abbastanza materiale per due o tre album'

Guns N' Roses, parla Richard Fortus: 'Abbiamo abbastanza materiale per due o tre album'

Si potrebbe osservare, maliziosamente, che i Guns N' Roses - o, meglio, i musicisti che Axl Rose ha scelto di raggruppare sotto la sigla della quale è ormai unico intestatario - siano decisamente prodighi in materia di dichiarazioni incoraggianti, ma decisamente meno torrenziali in fatto di pubblicazioni: all'ultimo album della band losangelina, quel "Chinese democracy" arrivato nel 2008 dopo un'attesa più che decennale, sono seguiti proclama rassicuranti - tra i tanti, nel settembre del 2014 venne promesso, per il 2015, un nuovo album e un tour, e nel novembre dello stesso anno il gruppo asserì di essere "quasi pronto" alla pubblicazione di un nuovo disco - poi immancabilmente disattesi.


Il dovere di cronaca impone di riferire quanto dichiarato da Richard Fortus, uno dei chitarristi della formazione - lo stesso che non più tardi di due settimane fa ha promesso un nuovo album e un nuovo tour per il 2016, che a VerdamMnis Magazine ha fornito qualche ragguaglio sullo stato di avanzamento dei lavori alla nuova prova in studio dei Guns N' Roses. Le notizie, manco a dirlo, sono ottime: l'archivio di Axl e compagni è talmente pieno di materiale da bastare non per uno, ma due (o forse addirittura tre) nuovo dischi.


"Abbiamo registrato un mucchio di roba, abbastanza per due o tre nuovi album. Ci siamo scambiati i file reciprocamente, e non vedo l'ora di metterci mano"


Specifiche in merito sono arrivate anche dal tastierista Dizzy Reed:


"Sarà un buon disco. Quando uscirà? Ancora non lo sappiamo. Solo Axl lo sa, e non ha nessuna intenzione di svelare il segreto. Abbiate pazienza"


Le tempistiche relative alla lavorazione del materiale grezzo saranno senza dubbio complicate dagli impegni solisti degli stessi Fortus e Reed, entrambi impegnati col progetto parallelo Dead Daisies, che dopo la pubblicazione del nuovo album "Revolucion", all'inizio di questo mese, saranno impegnati in un tour mondiale - prima coi Kiss, poi coi Whitesnake - tra i prossimi mesi di ottobre e dicembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.