Yes, la morte di Chris Squire: gli omaggi di Metallica, Tom Morello (RATM), Joe Satriani

Yes, la morte di Chris Squire: gli omaggi di Metallica, Tom Morello (RATM), Joe Satriani

Il mondo del rock si è stretto intorno agli Yes dopo la notizia, trapelata nella giorna di oggi, della scomparsa di Chris Squire, storico bassista della formazione prog-rock britannica definito dalla stessa band "cardine" del gruppo di "Close to the edge" scomparso all'età di 67 anni dopo una breve lotta contro una grave forma di leucemia: la voce dei tanti colleghi si è levata, come è facile immaginare, sui social network, e in particolare su Twitter, che solo nelle ultime ore ha ospitato i ricordi di tante star di prima grandezza del panorama mondiale come Geezer Butler dei Black Sabbath, Joe Satriani, Dave Mustaine dei Megadeth, Robert Truijllo dei Metallica, Joe Bonamassa e molti altri.


"Sono sconvolto oltre ogni possibile definizione dalla notizia della scomparsa del mio caro amico, compagno di gruppo e fonte di ispirazione Chris Squire" (Geoffrey Downes)


"Riposa bene, Chris" (Robert Trujillo, Metallica)


"Riposa in pace Chris Squire, super bassista degli Yes. Un musicista estremamente dotato, maestro del suo strumento, al quale ha saputo dare nuovi orizzonti" (Tom Morello)


"Sono scioccato dalla notizia della morte di Chris Squire, uno dei bassisti più grandi. Riposi in pace" (Geezer Butler, Black Sabbath)


"Un talento incredibile, e una terribile perdita. Le mie preghiere vanno alla famiglia di Chris Squire e al suo gruppo" (Dave Mustaine, Megadeth)


"Riposa in pace, e grazie, Chris Squire" (Joe Satriani)


"'Close to the edge' è stato uno dei miei album preferiti, da ragazzo. Chris Squire ha fatto un sacco di ottima musica: assolutamente una leggenda del basso" (Gary Kemp, Spandau Ballet)


"La scorsa notte abbiamo perso uno dei più grandi musicisti al mondo. Riposa in pace, Chris Squire. E' stato un onore, per me, poterti chiamare 'amico'" (Joe Bonamassa)


"Sono molto triste nell'apprendere della scomparsa di Chris Squire: l'abbiamo perso, ma non lo dimenticheremo mai" (Bumblefoot, Guns N' Roses)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.