Pupo apre una gelateria e pensa al Festival di Sanremo 2016

Pupo apre una gelateria e pensa al Festival di Sanremo 2016

Pupo pensa al suo domani – e a quello delle figlie che staranno dietro il bancone – e apre una gelateria a Ponticino, il paese in provincia di Arezzo di cui è originario.

La gelateria prende il nome, neanche a dirlo, dal titolo di uno dei suoi più grandi successi “Gelato al cioccolato”. Alla inaugurazione, sabato 27 giugno alle ore 17.00, sarà presente anche il coautore con Pupo della canzone, il paroliere siciliano Cristiano Malgioglio. Pupo scherza sulla coppia definendola, il Pupo e la Pupa.

"All’interno della gelateria" spiega il cantante con un sorriso ad AdnKronos "Ci ho messo i cimeli più importanti della mia carriera: nel pavimento ho fatto incastrare undici dischi d'oro. C'è la chitarra con cui ho scritto 'Gelato al cioccolato'. C'è il mio racconto fotografico con tutti i miei colleghi, da Celentano a Morandi a Fiorello, alla Nazionale cantanti. Ci sono oggetti, come il Tapiro ed oggetti cult del gossip del mondo della televisione. E', in pratica una sfida all'Hard Rock Cafe' americano".

Il progetto di Pupo prevede di esportare il marchio aprendo altre gelaterie in tutto il mondo (al momento ci sono contatti con Mosca, Lugano e Toronto), spiega: "Ci sarà la gigantografia della copertina originale della mia canzone degli anni settanta 'Gelato al cioccolato'. Ci sarà anche la musica italiana con un'amplificazione di altissima qualità. Il logo è un cono al cioccolato rovesciato".

Discorrendo di musica Pupo rivela che il prossimo febbraio uscirà un album di inediti e, vedi mai, visto che a Sanremo c’è “il mio amico Carlo Conti” magari una chance di tornare al Teatro Ariston dopo l’esperienza del 2010 con Emanuele Filiberto potrebbe esserci. Infine, il 7 aprile 2016 ci sarà il concerto di presentazione del nuovo album a Mosca.



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.