Nozze gay legali in tutti i 50 Stati degli USA: i commenti degli artisti

Nozze gay legali in tutti i 50 Stati degli USA: i commenti degli artisti

Come ampiamente riportato da tutti i media internazionali, nella mattinata del 26 giugno, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha sancito che la Costituzione garantisce senza alcuna possibilità di appell anche alle coppie dello stesso sesso il diritto di unirsi in matrimonio: si tratta di una storica vittoria per il movimento americano (e non solo) per i diritti omosessuali.

La notizia ha immediatamente suscitato numerose reazioni e commenti anche nel mondo della musica e tanti sono stati gli artisti che hanno espresso il proprio parere in proposito. A cominciare da Madonna, che ha twittato:

Finalmente era ora! La Rivoluzione dell'Amore è Iniziata!

Anche Ariana Grande ha esternato:

Sìììììì America, l'amore ha vinto. L'amore vince. E vincerà sempre. (Sto piangendo).

Quasi zen, da vero guru, Pharrell Williams, che ha affidato il suo pensiero a un'equazione:

Uguaglianza = Libertà. Libertà = Amore

Contenuto non disponibile

Charli XCX ha invece twittato:

matrimonio gay legale in tutti gli Stati Uniti!!!!!! FINALMENTE!!!!!! Amoree amore amore amoreee

Janelle Monae:

WOW! Sono così felice che la Corte Suprema abbia preso la decisione giusta di legalizzare il matrimonio gay! Grandissime congratulazioni a tutti! UGUAGLIANZA per l'amore!

Zola Jesus è stata lapidaria e diretta:

che giornata fottutamente profonda per la storia d'America

Tom Morello è molto soddisfatto:

Il matrimonio gay ora è un diritto legalmente riconosciuto negli Stati Uniti d'America. Un grande giorno per i diritti umani e per l'amore umano.

Anche Nikki Sixx e Tommy Lee dei Motley Crüe hanno espresso la loro gioia, twittando link a video e a news in tema; i Red hot Chili Peppers hanno invece twittato un link a un video della lro "The power of equality" (tratta da "Blood sugar sex magik".

Infine i Rise Against si sono lamentati:

Vittorie sulla sanità pubblica, marimonio gay e i Blackhawks? Siamo sempre in Europa quando a casa succedono cose belle!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.