Nirvana, il 'best of' torna nei negozi in vinile e Blu-Ray

Nirvana, il 'best of' torna nei negozi in vinile e Blu-Ray

Il prossimo 28 agosto verrà consegnata ai negozi una nuova edizione del greatest hits postumo intitolato alla band un tempo capitanata da Kurt Cobain originariamente pubblicato nel 2002: il "best of", che già nella prima versione includeva l'(allora) inedito "You know you're right", sarà reso disponibile sui mercati sotto forma di doppio vinile di 200 grammi (con note di copertina originali) con un bundle che permetterà di scaricare la stessa compilation in formato digitale ad alta risoluzione (96kHz, 24-bit). Lo stesso disco potrà essere acquistato sotto forma di vinile singolo con la possibilità di scaricare una versione in digitale di qualità inferiore (320kbps, in formato MP4), o - sempre in formato fisico, ma su supporto digitale - in Blue-Ray.

 

Questa la tracklist di "Nirvana":

You Know You're Right
About A Girl
Been A Son
Sliver
Smells Like Teen Spirit
Come As You Are
Lithium
In Bloom
Heart-Shaped Box
Pennyroyal Tea
Rape Me
Dumb
All Apologies
The Man Who Sold The World


La ripubblicazione dell'antologia arriva a qualche settimana di distanza dalla distribuzione nelle sale cinematografiche di "Montage of heck", documentario diretto da Brett Morgen sulla vita del frontman, leader e compositore del trio che di fatto fece sbarcare il grunge nelle classifiche di vendita, e realizzato attingendo all'archivio video e fotografico personale della vedova dell'artista, Courtney Love. Proiettato in Italia solo gli scorsi 28 e 29 aprile, il film, negli Stati Uniti, ha fatto staccare biglietti per poco più di 100mila dollari nei soli primi due giorni di programmazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.