Syd Barrett, uscirà entro il 2015 il documentario 'Have you got it?'

Syd Barrett, uscirà entro il 2015 il documentario 'Have you got it?'

Potrebbe trovare una distribuzione - se nelle sale o direttamente in home video, al momento non è ancora dato sapere - entro la fine dell'anno in corso "Have you got it?", documentario diretto da Roddy Bogawa sulla vita del "diamante pazzo" dei Pink Floyd ritiratosi dalle scene nel 1968 e scomparso - lontanissimo dalla luce di quei riflettori che l'avevano investito in giovane età - nel 2007: il titolo del lavoro, che stando a quanto riferito da Mojo promette di indagare sulla vita artistica e privata di Barrett fino alla sua fuoriuscita dalla formazione di "The piper at the gates of dawn" e al seguente compimento della sua breve carriera da solista, è stata mutuato da quello di una composizione inedita della band britannica - catalogata come "Have you got it yet?" - che secondo gli storici del gruppo sarebbe stata composta dallo stesso Barrett nel '68 (e mai registrata) poco prima di abbandonare i suoi compagni di gruppo.


Il film includerà interviste inedite a tutti gli elementi superstiti della band. Al proposito, il regista ha dichiarato:


"[Questo film] ha un'essenza intima che gli altri lavori su Syd Barrett non sono stati in grado di catturare"


Secondo quanto riferito dall'edizione online del New Musical Express, il film potrebbe essere diffuso presso il pubblico già entro la fine dell'estate.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.