Grateful Dead, i concerti d'addio diventeranno un cofanetto CD e DVD

I prossimi 3, 4 e 5 luglio il Soldier Field di Chicago ospiterà i tre concerti d'addio dei Grateful Dead; gli elementi superstiti della band un tempo guidata da Jerry Garcia si ritroveranno sul palco per una residency che li vedrà festeggiare il cinquantesimo anniversario dalla formazione e per dire addio al proprio pubblico.

Con dieci giorni d'anticipo rispetto al primo dei tre appuntamenti, i Grateful Dead hanno annunciato che i concerti d'addio diventeranno un cofanetto CD e DVD, il quale raggiungerà il mercato il prossimo 20 novembre. Il cofanetto sarà disponibile in due versioni diverse: una exclusive complete version (che conterrà 12 CD e 7 DVD) e una versione Blu-rays in edizione limitata (per un totale di 20.000 copie) che conterrà tutti e tre i concerti e un bonus disc prodotto da Justin Kreutzmann con immagini di backstage. L'ultimo concerto, quello del 5 luglio, sarà disponibile anche singolarmente come cofanetto articolato in quattro CD, due DVD e un set Blu-ray. Ulteriori informazioni in merito al contenuto del cofanetto sono disponibili sul .sito ufficiale della band, dove già è possibile pre-ordinare il tutto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.