Pete Townshend: 'Gli Who si scioglieranno quest'anno. Ma...'

Pete Townshend: 'Gli Who si scioglieranno quest'anno. Ma...'

Il 2015 segnerà la fine della carriera della band di "My generation": a rivelarlo, in un'intervista a Mojo, è stato Pete Townshend, con il frontman Roger Daltrey superstite di quella che fu la gloriosa formazione (nella foto) completata da Keith Moon e John Entwistle e da sempre motore musicale degli Who. La dichiarazione, rilasciata a pochi giorni dall'apparizione del gruppo sul palco del Festival di Glastonbury, non preclude - sempre a detta del chitarrista - a future collaborazioni tra lui e il suo storico sodale:


"Roger e io siamo entrambi scontenti dal fatto che i giornali inglesi abbiano detto, a grandi titoli, che stiamo litigando, semplicemente perché non è vero. Credo che ci fermeremo quest'anno: quando finirà questo tour, le nostre strade si separeranno. Abbiamo dimostrato - con quello che stiamo facendo - che questo gruppo sia stato capace di invecchiare, non necessariamente bene. L'accettazione delle nostre rispettive eccentricità e particolarità ha reso la nostra relazione genuina e tollerante, quasi da poter essere definita amore. (...) Credo che insieme faremo ancora qualcosa di strano: spero che un giorno io possa scrivergli un disco o delle canzoni che possano andargli bene, e che la casa discografica non ci chieda di chiamarli ancora i cazzo di Who, ma su questa cosa ho un brutto presentimento. Penso che se scrivessi per Roger una manciata di buone canzoni il nostro manager direbbe: 'Perché non pubblicarle come Who? Raddoppieremmo le vendite"


La branca europea del tour per il cinquantesimo anniversario del gruppo si concluderà il prossimo 5 luglio alla Royal Albert Hall di Londra: alla luce delle recenti dichiarazioni di Townshend, l'ultima apparizione di una delle band simbolo del rock britannico sarebbe - al netto di eventuali aggiunte dell'ultimo momento - quella fissata per il prossimo 13 dicembre alla Oracle Arena di Oakland, in California, ultima tappa del tour nordamericano in partenza il prossimo 14 settembre da San Diego, sempre nel Golden State.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.