Il rocker di Correggio sarà l'ospite speciale della prossima edizione della "Notte della Taranta", popolarissima rassegna dedicata alla musica popolare salentina che annualmente anima l'estate di Melpignano, in provincia di Lecce: a invitare Luciano Ligabue all'evento, programmato per il prossimo 22 agosto, è stato Phil Manzanera, già chitarrista dei Roxy Music e stimato produttore nominato Maestro Concertatore per la corrente edizione.
Al proposito, Ligabue ha commentato:
"Sono onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera. Farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante"
La Notte della Taranta si svolge dal 1998 in uno degli angoli più caratteristici della Grecia Salentina: tra i Maestri Concertatori coinvolti nell'evento, nel corso degli anni, figurano l'ex Police Stewart Copeland (nel 2003), Mauro Pagani (tra il 2007 e il 2009) e Goran Bregovic (nel 2012). Sul palco della rassegna sono interventi tra gli altri, in veste di ospiti, Chieftains, Vinicio Capossela, Morgan, Lucio Dalla, Buena Vista Social Club e il già frontman di CCCP e CSI Giovanni Lindo Ferretti.