The Beards, esce l'antologia "Spaghetti Americana"

The Beards, esce l'antologia "Spaghetti Americana"

Un duo veneto (Emanuele Marchiori: voce, piano, batteria, organo, banjo, fisarmonica, armonica e Massimiliano Magro: voce, chitarra e basso) che in cinque album finora pubblicati ha esplorato miti, leggende e culture della propria terra raccontandoli con i suoni della musica americana delle radici: è The Beards, che ora raccoglie il meglio della propria produzione in un album, "Spaghetti Americana", pubblicato dalla America Recordings (distribuzione IRD).
Spiegano i Beards:

 "'Spaghetti Americana' è il titolo scelto dall’etichetta statunitense per sintetizzare quello che può essere il nostro genere agli occhi degli addetti ai lavori d'oltreoceano. 'Spaghetti' ha a che fare con i western all'italiana e con quel modo poco americano di rielaborare le sconfinate praterie del west: a questi film veniva riconosciuta una sublime bizzarria, come del resto alla nostra musica. Da qui l'associazione con il genere 'Americana', che è una sconfinata prateria di generi che comprendono blues, rock, country, cajun"

Emanuele Marchiori e Massimiliano Magro provengono dalla Riviera del Brenta e già con il primo album, "Mephisto Potato Sauce" (2006), hanno riscosso una sorprendente attenzione in America: il loro originale mix di blues, country, folk e rock ha loro consentito di ricevere un immediato e incuriosito feedback dagli States. Hanno così compiuto il loro primo tour americano: 18 concerti e migliaia di miglia percorse, dalla Florida all’Ohio fino a New York, dove hanno suonato con il leggendario batterista della Band, Levon Helm.
A "Mephisto…" hanno fatto seguito "Diggin' Fingers" (2008), "Widmann's Mansions" (2012), prodotto da Professor Louie per la Woodstock Records, "Muskito" (2013) e "El Brigante" (2014). Emanuele e Max sono in studio per il nuovo album, "Freak Town", che si preannuncia importante per la partecipazione di Jim Diamond, musicista di Detroit, proprietario di Ghetto Recorders e produttore di molte band, soprattutto i primi White Stripes.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.