Il futuro dei Foo Fighters? Un concept speciale dietro a ogni album (parola di Taylor Hawkins)

Il futuro dei Foo Fighters? Un concept speciale dietro a ogni album (parola di Taylor Hawkins)

In una recente intervista rilasciata alla testata britannica "NME", il batterista dei Foo Fighters (Taylor Hawkins) ha spiegato come percepisce il futuro della band e delle prossime uscite. E, a quanto pare - nonostante Dave Grohl recentemente abbia espresso la volontà di riprendere a lavorare in maniera ordinaria, dopo la fatica del progetto "Sonic highways" - in ballo potrebbero esserci cose interessanti e peculiari.

Ecco le parole di Hawkins:

Ormai non è più sufficiente fare un ca**o di disco. Una volta era una faccenda semplice, scrivevi un po' di canzoni, le registravi e le facevi uscire. Facevi un album e tre video. Se erano buoni MTV li passava e tu vendevi un po' di dischi. Adesso invece devi fare qualcosa di speciale.

E continua:

Dave desidera che gli album abbiano qualche tipo di tematica o esperienza che sia collegata. Vuole che ogni disco che faremo, da ora in poi, sia retto da una sorta di concept - che può essere qualcosa di più universale come per "Sonic highways", oppure qualcosa di più semplice, tipo "Hey, incidiamo 'Wasting light' su bobina nel mio garage!".

Come si accennava poco sopra, Grohl recentemente ha detto, sempre a "NME", che dopo la fatica immane legata a "Sonic highways" (album e serie di documentari), la sfida più grande per i Foo Fighters sarebbe fare un disco tradizionale:

Mi viene quasi da pensare che quello che dovremmo fare è registrare come tutti gli altri. Sai, nel nostro studio, quello che abbiamo messo su per farci i dischi.

Ma è anche vero che da qualche mese Grohl semina piccoli accenni e indizi dicendo che il prossimo disco della band potrebbe addirittura superare "Sonic highways" a livello di idea e concept... insomma, qualcosa bolle in pentola e non vediamo l'ora di sapere cosa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.