Roger Waters, Billy Corgan e Tom Morello sul palco a ottobre per beneficenza

Roger Waters, Billy Corgan e Tom Morello sul palco a ottobre per beneficenza

Sarà una vera e propria convention di star l'annuale evento targato Music Heals del prossimo 16 ottobre a Washington DC: per l'occasione, infatti, oltre all'ex Pink Floyd Roger Waters (che è da anni coinvolto nell'organizzazione) sul palco si troveranno tutti insieme anche Tom Morello, Billy Corgan e Sheryl Crow.

Music Heals è un concerto che si svolge ogni anno con l'obiettivo di raccogliere fondi che vanno a finanziare MusiCorps, ente benefico no profit che si occupa di fornire sostegno ai soldati feriti durante missioni di guerra e alle loro famiglie. Fra le attività svolte, c'è quella dell'insegnamento della musica: chi vuole, infatti, tramite l'associazione può imparare a suonare uno strumento per aiutare il processo di riabilitazione e reinserimento. alcuni dei reduci che hanno partecipato al programma musicale hanno formato una band che si chiama Wounded Warrior Band e che da anni è seguita da Waters in persona.

L'ex Pink Floyd ha spiegato in un comunicato ufficiale:

Il lavoro che ho fatto negli ultimi anni con questi uomini e donne è stato uno fra quelli che mi ha dato più soddisfazione in tutta la mia carriera.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.