Disturbed, il ritorno: esce ad agosto il nuovo album di inediti 'Immortalized' - ASCOLTA / TRACKLIST

Disturbed, il ritorno: esce ad agosto il nuovo album di inediti 'Immortalized' - ASCOLTA / TRACKLIST

Verrà distribuito a partire dal prossimo 21 agosto "Immortalized", il nuovo, sesto album di inediti in studio dei Disturbed, ideale seguito di "Asylum" del 2010: lavorato in segreto nel corso dell'ultimo anno e mezzo, il disco è anticipato presso il pubblico dal singolo "The vengeful one", già disponibile all'ascolto in streaming in Rete.


Caricamento video in corso Link


A proposito dell'improvviso ritorno sulle scene, il frontman della formazione David Draiman ha dichiarato a Billboard:


"Abbiamo detto che si sarebbe trattato di una pausa fin dal primo giorno: era una pausa calcolata, non uno scioglimento"


Il chitarrista Dan Donegan ha aggiunto:


"Volevamo offrire un break ai nostri fan, e prendercene uno anche noi per spezzare la routine e non sentire la meccanizzazione del processo scrittura / registrazione / tour / festival. Tutto bellissimo, sia chiaro, ma a un certo punto ci siamo detti: 'Fermiamoci un attimo. Prendiamoci un po' di spazio per noi, e torniamo quando saremo pronti a tornare con l'album più forte che saremmo in grado di realizzare. Eravamo all'apice della nostra carriera, non era una decisione facile da prendere, ma crediamo sia stata quella giusta"


Il disco, che includerà tredici brani nella versione standard e sedici in quella deluxe, è stato registrato a Las Vegas in compagnia del produttore Kevin Churko, fidato collaboratore del gruppo: tra i brani inclusi nella tracklist, oltre alla title track, il primo estratto, "Never wrong", "Who taught you how to hate", "Fire it up", "The light" e una rilettura del classico di Simon and Garfunkel "The sound of silence". 

La discrezione osservata durante il periodo di lavorazione ha impedito al management della band di scoprirsi e organizzare un tour in supporto al nuovo album: le attività dal vivo, in ogni modo, non mancheranno, e i primi contatti con i promoter verranno presi a partire già dai prossimi giorni. Al proposito, Donegan ha dichiarato:


"Non ho idea di quanto presto potremo tornare là fuori, di quanto tempo ci voglia per organizzare un tour, o quale sia per noi il momento migliore per tornare a esibirci dal vivo. Siamo tutti eccitati, però, all'idea di salire su un palco a suonare queste nuove canzoni, oltre che quelle vecchie. Non vediamo l'ora"

Ecco, di seguito, la tracklist di "Immortalized":


1. "The Eye Of The Storm"
2. "Immortalized"
3. "The Vengeful One"
4. "Open Your Eyes"
5. "The Light"
6. "What Are You Waiting For"
7. "You’re Mine"
8. "Who"
9. "Save Our Last Goodbye"
10. "Fire It Up"
11. "The Sound of Silence"
12. "Never Wrong"
13. "Who Taught You How To Hate"
14. "Tyrant"*
15. "Legion of Monsters"*
16. "The Brave And The Bold"*
* solo nell'edizione deluxe

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.