Gigi D'Alessio, esce il singolo "Malaterra" colonna sonora dell'omonimo docufilm

Gigi D'Alessio, esce il singolo "Malaterra" colonna sonora dell'omonimo docufilm

Esce “Malaterra”, la nuova canzone inedita del cantautore napoletano Gigi D’Alessio che anticipa il ‘Malaterra Tour 2015’ in partenza il prossimo autunno.

”Malaterra” è un brano dedicato da Gigi D’Alessio alla natia Campania - il testo è in napoletano - e al dolore che prova nel vederla trasformata in quella che ora viene definita Terra dei Fuochi.

La canzone è colonna sonora del docu-film “Malaterra” di Sergio Rubino e Ambrogio Crespi proiettato una decina di giorni fa in anteprima alla 61esima edizione del Taormina Film Fest.

Un viaggio del cantante nelle terre della Campania avvelenate dalla camorra, un progetto fortemente voluto dice: "Perché non bisogna mai abbassare la guardia, e perché bisogna aiutare la gente che non si rassegna".

Il testo e la musica di “Malaterra” sono di Gigi D’Alessio, la canzone è stata registrata nei celeberrimi “Abbey Road” studios di Londra con la “London Symphony Orchestra”, mentre gli arrangiamenti sono curati dal Maestro Adriano Pennino.

I proventi derivati dalle vendite saranno devoluti per i prossimi 7 anni a #CampaniaSicura e saranno utilizzati per iniziative legate al risanamento ed alla riqualificazione della Terra dei Fuochi.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/9tOTzi7q41pSe4EySJf5xqHuV8s=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/gigidalessio-malaterra.jpg




 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.