Finalmente è ufficiale: Mauro Pagani "capocantiere" a Sanremo

 Finalmente è ufficiale: Mauro Pagani "capocantiere" a Sanremo

Area Sanremo - il concorso che dal 1997 seleziona giovani artisti che partecipano al Festival di Sanremo - cambia nome: dopo essere stato Accademia di Sanremo, SanremoLab, Area Sanremo, diventa "Cantiere Sanremo", e avrà come direttore artistico Mauro Pagani - nomina della quale si parla già dallo scorso gennaio, e che era stata in qualche modo anticipata in aprile, prima della conferma odierna. La nomina del musicista e produttore di origini clarensi, che a Sanremo ha già ricoperto il ruolo di direttore musicale nelle edizioni 2013 e 2014 del Festival, è avvenuta da parte del consiglio d’amministrazione della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, di cui Stefano Senardi è da qualche settimana il nuovo Presidente.


Mauro Pagani ha detto:


 “Vorrei innanzitutto ringraziare la Città di Sanremo per la fiducia e la stima che mi ha dimostrato. So che il compito è arduo, anche in considerazione del fatto che siamo già alla fine di giugno e che tantissime cose vanno ora pensate e organizzate in fretta e bene. Il nostro sogno naturalmente è quello di riuscire a costruire nel tempo il migliore laboratorio musicale possibile, dove si incontrino insegnanti fantastici e dove sia facile ed entusiasmante crescere, imparare e condividere. Dove tutti insieme ci ricordiamo che musica e creatività sono doni meravigliosi che rendono meravigliosa la vita”.


Stefano Senardi ha dichiarato:


 “Conosco Mauro Pagani da molti anni anche a livello professionale, è musicista generoso, produttore originale, vera eccellenza della cultura musicale italiana. Sono felice che abbia accettato di essere direttore artistico di Cantiere Sanremo e sono sicuro che quest’anno e nei prossimi costruiremo insieme una realtà di primaria importanza nell’ambito dell’educazione e della cultura musicale”.


Il bando delle iscrizioni a Cantiere Sanremo sarà disponibile nelle prossime settimane.

Rockol, che da sempre segue con particolare attenzione le vicende del concorso ora ribattezzato Cantiere Sanremo, invia a Mauro Pagani il più sincero e sentito augurio di buon lavoro - insieme a un affettuoso "in bocca al lupo". (fz)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.