Addio a James Horner: è precipitato con il suo velivolo il compositore della colonna sonora di "Titanic"

E’ morto nelle prime ore di questa mattina James Horner, il compositore assurto a fama imperitura per avere firmato la colonna sonora di Titanic.

Il 61enne artista è precipitato alla guida del suo aereo nella zona di Santa Barbara in California. La morte di Horner è stata confermata dalla sua assistente, Sylvia Patrycja che ha postato su Facebook questo messaggio: "Abbiamo perso una persona meravigliosa, con un enorme cuore e un incredibile talento. È morto facendo quello che amava. Grazie per il vostro sostegno". Le cause per cui il velivolo sia precipitato sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità preposte a farlo.

James Horner era nato a Los Angeles il 14 agosto 1953 e ha lavorato soprattutto per il mondo del cinema. Sono infatti oltre cento le colonne sonore che ha firmato. Tra le molte quelle di film che sono entrati nella storia: “Braveheart”, “Avatar”, “A beautiful mind”, “Aliens”, “Apollo 13”, “Cocoon”, “Il nome della rosa”, “La tempesta perfetta”, “Troy”. Il suo più grande successo la colonna sonora del film di James Cameron del 1997 “Titanic” - uno degli album più venduto di tutti i tempi - per il quale ha ricevuto due premi Oscar: uno per la colonna sonora e uno per la miglior canzone originale, "My Heart Will Go On" interpretata da Celine Dion.









 
Vuoi leggere di più su James Horner?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996