NEWS   |   Pop/Rock / 23/06/2015

Slash: alla fine del tour si iniziano i lavori per il nuovo album

Slash: alla fine del tour si iniziano i lavori per il nuovo album

"World on fire", ultimo album di Slash con Myles Kennedy & The Conspirators, è uscito a metà settembre del 2014 e l'ex Guns n'Roses è impegnatissimo nel promuoverlo: il tour, infatti, durerà ancora circa sei mesi (si parla di Natale come periodo di chiusura). Nonostante questo, però, idee e brani per il prossimo disco si sono già ampiamente materializzati, tanto che la band sta già lavorando alle canzoni. A confermarlo è Slash in persona, in un'intervista rilasciata a "Billboard", in cui spiega:

Stiamo lavorando a materiale nuovo, per il prossimo album.. Alla fine di questo tour inizieremo a vederci per fare un po' di pre-produzione e probabilmente entreremo in studio verso la metà o la fine della prossima primavera per incidere.

A proposito delle nhove canzoni il chitarrista ha detto:

Hanno un sound molto ritmico e, personalmente, è una cosa che io cerco sempre di fare. Vedremo cosa ne uscirà. Le cose cambiano. Si evolvono; inizi con un'idea e questa poi finisce per mutare in altro.  Al momento sembra che verrà fuori qualcosa di davvero bello, per cui sono molto felice.

Nel frattempo, comunque, Slash e i suoi hanno appena pubblicato il video dal vivo "Live at the Roxy 9/25/14", disponibile tramite BitTorrent Bundle, ossia con distribuzione tramite peer to peer, ma anche su Blu-ray, dvd, cd audio e disco in vinile. Inoltre nei piani di Slash c'è l'uscita di un brano speciale - una cover ancora misteriosa - incisa appositamente per fare da colonna sonora all'impresa atletico/motoristica di un amico che tenterà di eseguire il salto dello Snake river Canyon (in Idaho) con una speciale moto... ossia la stessa prodezza che lo spericolato stuntman Evel Knievel tentò l'8 settembre del 2974, fallendo.

Del brano Slash dice:

Non posso parlarne, ma è qualcosa di molto differente da quanto ho fatto fino a ora. Quando avverrà questo salto epocale, ci sarà la canzone e sono molto eccitato per questa uscita.

Contenuto non disponibile
Scheda artista Tour&Concerti
Testi
Pino Daniele
Scopri qui tutti i vinili!