Silver, esce in autunno l'album di debutto solista: lo anticipa il singolo 'Questo amore'

Silver, esce in autunno l'album di debutto solista: lo anticipa il singolo 'Questo amore'
Credits: Chiara Sardelli

E' disponibile dal 19 giugno in tutti gli stores digitali "Questo amore", il nuovo singolo di Silver; il brano, che arriva a qualche mese di distanza dal precedente "Ora tocca a me", è interamente scritto da Silver e si avvale della collaborazione con Paolo Battaglino (al suo fianco già nei singoli "Se mi freghi un respiro" e "Tre gocce") per gli arrangiamenti. A detta del cantautore, "Questo amore" è da considerarsi un vero e proprio inno all'amore:

"L'amore che non è bianco e non è nero, che è mutevole nelle sue manifestazioni, che si esprime in infinite sfumature e tonalità. L'amore che non ha altre leggi se non quelle dettate dal cuore; che non ha età, sesso, distinzione di razza o di cultura. Un amore che è prima di tutto incontro di anime, senza etichette o pregiudizi di sorta, che supera ogni barriera e si erge al di sopra di sovrastrutture e convenzioni".



L'uscita del singolo è stata anticipata da un contest riservato ai fan (Silver non è nuovo a questo tipo di iniziative: anche gli altri singoli da lui pubblicati sono stati accompagnati da concorsi o giochi che hanno coinvolto il suo pubblico).

Il contest legato a "Questo amore" si è svolto dal 1° al 14 giugno scorso: ogni partecipante ha proposto la propria personale visione dell'amore tradotta in immagini. I primi dieci classificati (in base al numero di "like" ottenuti sui social per la loro partecipazione) saranno coinvolti, in qualità di comparse, alle riprese del videoclip del nuovo singolo, in uscita per i primi giorni di luglio, che si terranno il prossimo 29 giugno sul lago di Como.

"Questo amore" anticipa la pubblicazione della prima prova sulla lunga distanza di Silver, che raggiungerà il mercato il prossimo autunno per Vip Music Records.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.