Cyndi Lauper, Linda Perry e Willie Dixon entrano nella Songwriters Hall of Fame: la cerimonia a New York - FOTO e VIDEO

Cyndi Lauper, Linda Perry e Willie Dixon entrano nella Songwriters Hall of Fame: la cerimonia a New York - FOTO e VIDEO

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 giugno, presso il Marriott Marquis Hotel di New York la 46esima cerimonia di induzione nella Songwriters Hall of Fame, il palmares fondato nel 1969 dal compositore Johnny Mercer e dagli editori musicali Abe Olman e Howie Richmond con l'intento di celebrare gli autori e i compositori della musica anglofona. All'evento, che ha visto entrare nella Hall of Fame dei cantautori la voce di "Girls just want to have fun" Cyndi Lauper, l'ex 4 Non Blondes Linda Perry, Willie Dixon, Toby Keith, Bobby Braddock e il duo composto da Jerry Garcia e Robert Haunter, hanno preso parte diverse star della musica internazionale: tra queste anche Tony Bennett e Lady Gaga, Van Morrison e Nate Ruess.

Nel corso della serata si sono susseguiti alcuni omaggi ai nuovi indotti e agli ospiti: Carly Rae Jepsen, ad esempio, ha eseguito dal vivo una sua cover di "Time after time" (brano originariamente inciso da Cyndi Lauper, che lo compose in collaborazione con Rob Hyman degli Hooters), mentre Michael Buble ha proposto una sua versione di "Moondance" di Van Morrison. Bernie Taupin, noto ai più per le sue collaborazioni con Elton John in qualità di autore, ha speso alcune belle parole su Willie Dixon, definendolo lo "Shakespeare del blues" e riconoscendo che molte band, negli anni '60, hanno iniziato a farsi conoscere dal pubblico eseguendo brani scritti da Dixon quali "Little red rooster" e "Back door man".

Nel ritirare il premio assegnatole, Cyndi Lauper ha dichiarato:

"Non riesco ancora a credere che faccio musica che continua a vivere".



A Van Morrison e Lady Gaga sono stati assegnati premi onorari: la popstar ha ritirato dalle mani del suo collega e amico Tony Bennett il "Contemporary Icon Award" ed ha pure omaggiato Linda Perry eseguendo dal vivo una cover della hit delle 4 Non Blondes, "What's up?" (già inserita da Miss Germanotta nella scaletta dei suoi concerti). Alcuni spettatori presenti alla serata hanno immortalato alcuni secondi dell'esibizione di Gaga:



Caricamento video in corso Link


Qui sotto, vi proponiamo una gallery di foto scattate in occasione della 46esima cerimonia di induzione nella Songwriters Hall of Fame:

FOTO 1
FOTO 2
FOTO 3
FOTO 4
FOTO 5
FOTO 6
FOTO 7
FOTO 8
FOTO 9
FOTO 10.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.