NEWS   |   Industria / 19/06/2015

Slash pubblica il video 'Live at the Roxy 9/25/14' come BitTorrent Bundle

Slash pubblica il video 'Live at the Roxy 9/25/14' come BitTorrent Bundle

L'ex Guns N' Roses Slash, ha publicato il video dal vivo "Live at the Roxy 9/25/14" anche utilizzando la via del BitTorrent Bundle, ossia della distribuzione tramite peer to peer.

Sostanzialmente il BitTorrent Bundle è un pacchetto scaricabile che contiene file multimediali (audio, video...) a cui si può avere accesso solo sbloccandoli; per farlo occorre pagare una somma (14,03 euro nel caso di Slash), con cui si ottengono le credenziali per accedere ai contenuti. I file inoltre, una volta sbloccati, non sono protetti da DRM e per l'artista (o chi detiene i diritti) c'è il vantaggio che, a parte il 10% di commissione trattenuto da BitTorrent, tutto il prezzo pagato dagli acquirenti finisce nelle sue tasche.

Come riportato da "Fast Company", Slash stesso ha spiegato le ragioni di questa mossa:

Ormai, al giorno d'oggi, c'è tanta roba in giro e non esiste più un formato unico utilizzato da tutti. Noi musicisti che facciamo questa scelta [il BitTorrent Bundle - ndr] desideriamo rendere facile l'accesso alla nostra musica per le persone [...]. Là fuori è come il selvaggio West.

Comunque "Live at the Roxy 9/25/14" è anche disponibile in formati tradizionali, per chi non utilizzi la Rete o non abbia dimestichezza con essa; lo si può trovare anche in  Blu-ray, dvd, cd audio e disco in vinile.

Questa è la tracklist completa di "Live at the Roxy 25.9.14":

"Ghost"
"Nightrain"
"Back from Cali"
"You could be mine"
"Rocket queen"
"Bent to fly"
"Starlight"
"You're a lie"
"World on fire"
"Anastasia"
"Sweet child o'mine"
"Slither"
"Paradise city"
"Stone blind" (bonus track)
"You're crazy" (bonus track)
"Wicked stone" (bonus track)
"30 years to life" (bonus track)

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
Pino Daniele
Scopri qui tutti i vinili!