David Byrne, annunciato il cartellone del Meltdown Festival (con Carmen Consoli)

David Byrne, annunciato il cartellone del Meltdown Festival (con Carmen Consoli)

Come già abbiamo anticipato tempo fa, annunciando la partecipazione di Carmen Consoli, che vi si esibirà il 21 agosto, l'ex leader dei Talking Heads è il curatore dell'edizione 2015 del Meltdown Festival, che si terrà fra il 17 e il 30 agosto al Southbank Centre di Londra. Mentre per il cartellone completo vi rimandiamo qua, segnaliamo i nomi salienti in cartellone: Brian Eno, Jonny Greenwood (che eseguirà la sua colonna sonora di "Il petroliere" con la London Contemporary Orchestra), Anna Calvi, gli Young Marble Giants.

Durante il Festival è prevista l'esibizione della Atomic Bomb Band, un supergruppo di musicisti guidato dallo stesso David Byrne (con Alexis Taylor, Sinkane, Pat Mahoney dei LCD Soundsystem, e probabilmente Damon Albarn dei Blur) che presenterà una selezione di brani del misterioso - e forse inesistente, ma splendidamente inventato - musicista nigeriano William Onyeabor, il cui catalogo discografico è stato (ri)proposto dall'etichetta Luaka Bop.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.