Rockol Awards 2021 - Vota!

Iron Maiden, il nuovo album è 'The book of souls' ed esce il 4 settembre - TRACKLIST e COPERTINA

Iron Maiden, il nuovo album è 'The book of souls' ed esce il 4 settembre - TRACKLIST e COPERTINA

A sorpresa, gli Iron Maiden hanno annunciato di essere prossimi a consegnare al mercato il loro nuovo album in studio, svelandone titolo e data d'uscita. La prossima mossa della band è stata battezzata "The book of souls" e raggiungerà il mercato il prossimo 4 settembre; le lavorazioni del disco della band guidata da Bruce Dickinson (che è stato recentemente dichiarato guarito dal cancro alla lingua diagnosticatogli nelle scorse settimane) hanno visto gli Iron Maiden collaborare ancora una volta con il produttore Kevin "Caveman" Shirley: all'interno di "The book of souls" figurano un totale di 11 nuove canzoni suddivise in due diversi dischi, per un totale di 92 minuti di musica.

Il bassista Steve Harris ha contribuito alla scrittura di sette dei nuovi brani, mentre Bruce Dickinson ne ha firmati due (uno di questi è stato presentato come il brano più lungo tra tutti quelli incisi dagli Iron Maiden dagli esordi ad oggi).

In merito al nuovo disco, Steve Harris ha dichiarato nel comunicato stampa diffuso per presentare il progetto:

"Abbiamo affrontato le lavorazioni di questo album in modo diverso rispetto ai nostri precedenti dischi. Molti brani sono nati mentre eravamo in studio e li abbiamo registrati subito, immortalando l'immediatezza reale dei pezzi. Sembrano canzoni suonate dal vivo, o quasi".



Da parte sua, Bruce Dickinson ha aggiunto:

"Siamo davvero entusiasti del risultato finale. Abbiamo iniziato a lavorare a questo disco alla fine dell'estate del 2014: lo abbiamo registrato presso gli studi Guillame Tell di Parigi, dove avevamo lavorato a 'Brave new World' del 2000. C'è un'atmosfera magica, viva".



"The book of souls" sarà disponibile in diverse edizioni, tra cui una standard, una limited edition e un'edizione in vinile.

QUI potete vedere la copertina ufficiale dell'album.

Questa, invece, la tracklist:

Disco 1:
"If eternity should fail"


"Speed of light"
"The great unknown"
"The red and the black"
"When the river runs deep"
"The book of souls"

Disco 2:
"Death or glory"
"Shadows of the valley"
"Tears of a clown"
"The man of sorrows"
"Empire of the clouds"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.