'Bridge Jazz Marathon' il 21 giugno a Roma nel nome di Armando Trovajoli a favore di Telethon

A partire dalle ore 16.00 di domenica 21 giugno fino alla mezzanotte al Ponte della Musica ‘Armando Trovajoli’ a Roma sarà ‘Bridge Jazz Marathon’, una maratona musicale lunga otto ore all’insegna della beneficenza, i proventi infatti sono destinati a Telethon.

Il solstizio d’estate sarà nel nome del jazz e della solidarietà. Ad animare la rassegna interverranno i giovani talenti del Conservatorio di S. Cecilia e del Saint Louis College of Music così come artisti dell’ambito jazz e non solo: Danilo Rea, Tetes de Bois, Rita Marcotulli , Rosario Giuliani, Paolo Damiani, Maria Pia De Vito, Gege' Munari, Giorgio Rosciglione, Alessandro Gwis, Marco Siniscalco, Pino Jodice, Giuliana Soscia, Gabriele Coen, Fabio Zeppetella, Antonio Jasevoli e moltissimi altri ancora.

Ad ogni gruppo è stato chiesto di interpretare una composizione del Maestro Trovajoli, scomparso il primo marzo 2013, a cui la serata è dedicata.

Insieme si vuole creare un ponte animato dalla creatività di giovani musicisti e compositori, quelli che la SIAE favorisce con l’iscrizione gratuita fino a 30 anni e col concorso Premio SIAE “Libera il Jazz”, riservato alle opere inedite sul tema della lotta contro le mafie, bandito in queste settimane in collaborazione con Libera e Palaexpo, con data di scadenza il 15 luglio.

Per saperne di più sull’evento si potranno consultare le fanpage “BNL per Telethon” di Facebook e Twitter nonché il sito telethon.bnl.it e il sito del comune di Roma comune.roma.it.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.